Autostrade, Forza Italia Liguria manifesta a Roma: «Chiediamo al Governo di porre fine a situazione insostenibile»
Presenti anche il vicepresidente del partito, Antonio Tajani, e la presidente del gruppo parlamentare alla Camera, Mariastella Gelmini
Genova. Si svolgerà martedì prossimo, 21 luglio, la manifestazione di Forza Italia Liguria a Roma, in piazza Monte Citorio,per chiedere l’immediata revisione del piano di manutenzioni e chiusure autostradali in Liguria e per sollecitare la realizzazione delle infrastrutture strategiche per la regione.
Interverranno il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, la presidente del gruppo parlamentare alla Camera, Mariastella Gelmini, il coordinatore regionale Carlo Bagnasco, i parlamentari liguri Roberto Bagnasco,Roberto Cassinelli e Giorgio Mulè, il capogruppo in Regione Claudio Muzio. Sarà presente, nel rispetto delle norme di contenimento del Covid-19, una delegazione di iscritti e militanti del partito e di amministratori locali dei Comuni liguri. L’inizio della manifestazione è previsto per le 14.30.
«Chiediamo al Governo – dichiarano i promotori – di porre fine nel più breve tempo possibile ad una situazione insostenibile e intollerabile per la Liguria. Una situazione che danneggia in maniera pesantissima la nostra economia, il nostro turismo, il nostro sistema logistico».
«Con determinazione – proseguono – solleciteremo anche lo sblocco delle grandi opere necessarie alla Liguria per migliorare il proprio sistema di collegamenti infrastrutturali, con l’obiettivo di far uscire la regione dall’isolamento lasciatole in eredità da tanti anni di immobilismo.
Forza Italia, da sempre partito delle infrastrutture e dello sviluppo, chiede a questo Governo di battere un colpo. Se non ne è in grado a causa delle proprie contraddizioni interne, si faccia da parte per il bene dei liguri e degli italiani. Non vogliamo rassegnarci alla decrescita infelice a cui questo Esecutivo ci sta conducendo», concludono i rappresentanti di Forza Italia.