Ventimiglia, l’attacco del consigliere D’Eusebio: «Ecco gli errori dell’amministrazione Scullino»

«Ad aprile non ci doveva essere la tanto sbandierata riapertura del parcheggio alla foce del Roia?»
Ventimiglia. «Questo non è un gran periodo per l’amministrazione Scullino, non parlo dei litigi sulle case popolari a Seglia e sul parco commerciale di Bevera, ma dei molti errori di questi giorni. Cercherò in maniera didascalica di elencarli». A dichiararlo è il consigliere di opposizione Massimo D’Eusebio (Ventimiglia in Movimento), prima di elencare quelle che ritiene essere mancanze nella gestione cittadina da parte della giunta guidata dal sindaco Gaetano Scullino.
«Ci sono ancora numerosissime spiagge piene di rifiuti e legna, con enormi cumuli di materiale, dove tra l’altro vige il divieto di accesso per ancora una settimana (ricordo che nei comuni limitrofi le spiagge sono state già ripulite da tempo)», dice D’Eusebio. E ancora: «Il “mercato del venerdì” aprirà sono questa settimana quando, anche in questo caso, gli altri comuni avevano aperto i mercati da settimane, causando ulteriori danni a tutto il tessuto commerciale cittadino; gli aiuti finanziari ai commercianti sono ancora praticamente inesistenti; è di pochi giorni fa la notizia di uno stanziamento di 250 mila euro da parte del comune di Sanremo come contributo affitto, da noi quasi nulla».
«Hanno festeggiato la riapertura dei giardini Tommaso Reggio restaurati, ma si dimenticano che ci hanno messo ben 8 mesi per eseguire questi lavori, (infatti la tempesta che ha causato la caduta di un pino e la successiva chiusura dei giardini è dell’ottobre 2019) ma soprattutto non sono stati resi totalmente accessibili ai diversamente abili – prosegue il consigliere -. Bastano poche ore di pioggia per rendere inagibili alcune strade cittadine a causa dei tombini sporchi. E soprattutto mi chiedo, ma ad aprile non ci doveva essere la tanto sbandierata riapertura del parcheggio alla foce del Roia?».