Polizia stradale a Imperia, Silp Cgil: «Le dotazioni individuali delle uniformi sono insufficienti»

19 giugno 2020 | 13:12
Share0
Polizia stradale a Imperia, Silp Cgil: «Le dotazioni individuali delle uniformi sono insufficienti»

«Proprio all’approssimarsi della stagione estiva che, come ogni anno, aumenterà in maniera considerevole i carichi di lavoro su strada e autostrada, sale forte la preoccupazione»

Imperia. La segreteria provinciale di Silp Cgil apprende dai colleghi della polizia stradale che «le dotazioni individuali delle uniformi risultano purtroppo insufficienti alle reali necessità e perciò i colleghi sono costretti a prestarsi i capi dell’uniforme».

«Solo il buon senso e l’alto spirito di appartenenza all’istituzione dei colleghi stessi, che si aiutano vicendevolmente in tal senso, hanno reso possibile un normale svolgimento dei servizi con i giusti equipaggiamenti. E, purtroppo, proprio all’approssimarsi della stagione estiva che, come ogni anno, aumenterà in maniera considerevole i carichi di lavoro su strada e autostrada, sale forte la preoccupazione.

Certamente siamo consapevoli che vi sono carenze di carattere nazionale al riguardo, ma certamente sarebbe opportuno verificare se il dirigente di Imperia abbia esteso specifiche richieste in tal senso.

Resta l’altissimo ringraziamento che il Silp esprime ai colleghi della polizia stradale impegnati notte e giorno nei servizi di pattugliamento, servizio che hanno svolto in maniera eccezionale anche durante l’emergenza Covid-19» – dice Silp Cgil.