viste mozzafiato |
Altri Sport
/
Imperia
/
Sport
/

Imperia, escursione panoramica sul percorso della Mezzaluna fino al monte Albarea

26 giugno 2020 | 09:28
Share0
Imperia, escursione panoramica sul percorso della Mezzaluna fino al monte Albarea

Appuntamento in mezzo alla natura

Imperia. Domenica 28 giugno verrà organizzata un’escursione molto panoramica con viste mozzafiato dal mare alla catena delle Alpi Liguri e Marittime, fino a Carmo di Brocchi e monte Albarea.

«Ripercorreremo con gioia l’amato percorso della Mezzaluna che regala emozioni uniche, bellezza negli occhi e pace nel cuore, ma con l’aggiunta delle cime di questi due monti, che ci daranno la soddisfazione di salire fin sulla vetta e osservare il tutto da “lassù”! Il monte Albarea nasconde anche un passaggio dove sembra che siano state ritrovate tracce di un luogo di sepoltura tribale» – fanno sapere gli organizzatori.

Scheda tecnica
Dislivello: 400 m
Durata: 4 ore + soste
Difficoltà: E – Escursionistica
Il percorso non presenta particolari difficoltà, è adatto a camminatori che che vogliano iniziare a provare la esperienza in salita e discesa con dislivelli di medio impegno.

Dati logistici
Ore 8.15 parcheggio Agnesi (Imperia)

Ore 9.30 Passo Teglia (Molini di Triora, IM)

Info e prenotazioni
Barbara Campanini (GAE) 346 7944194
EQUIPAGGIAMENTO
(I partecipanti troveranno sul sito myben.it i dettagli sui comportamenti da adottare secondo le norme Anticovid indicate dalle autorità!)

«Vivamente consigliati bastoni da trekking (se correttamente utilizzati permettono di distribuire la fatica su tutti i muscoli del corpo ed alleggerire il sovraccarico dalle ginocchia!), scarpe tecniche con buona suola, abbigliamento adeguato alla stagione, borracce (limitiamo l’uso delle bottigliette di plastica!!!) con buona scorta di acqua, occhiali da sole, cappellino, repellente, protezione solare» – consigliano gli organizzatori.