Imperia, domenica una veglia di preghiera al Parasio per il Covid-19

Organizzato dalla parrocchia di San Maurizio si terrà in piazza della Croce
Imperia. Con il benestare di monsignor Borghetti, vescovo della Diocesi di Albenga – Imperia, la parrocchia di San Maurizio ha organizzato una veglia di preghiera per domenica 7 giugno alle 20,45.
L’appuntamento è in piazza della Croce, nel cuore del Parasio a Porto Maurizio.
«Questo periodo ha comportato e ancora procura un grande dolore subito da molti di noi a seguito della perdita delle persone care, oltre a una naturale preoccupazione su svariati punti esistenziali tra questi la solitudine fisica e cioè la privazione di gesti affettivi da parte di parenti e amici ma anche fratelli spirituali – spiega il parroco Lucio Fabbris – . Ritroviamoci, dunque, insieme in preghiera davanti a Gesù, affinché si possa attingere grazia e guarigione dal dolore e forza per rialzarsi».
Un nutrito gruppo di parrocchiani e “parasini” si occuperà dell’organizzazione e dell’accoglienza dei partecipanti che dovranno mantenere le distanze e indossare le mascherine. Lo staff è composto da: Jackie Assunta, Giacomo, Piero, Angelo, Giuseppe, Maria Rosa, Anna, Giuseppe, Luigi, Romana e Adriana. Saranno identificabili grazie all’apposita fascia “ volontari del Servizio”. saranno presenti anche il gruppo del “Rinnovamento nello Spirito” dei Piani e membri delle diverse comunità parrocchiali cittadine.
Per chiunque volesse partecipare interventi e la loro durata sono da inviare via mail a statusjackie@gmail.com
(articolo scritto con la supervisione della redazione di Riviera 24)