generazione green |
Altre News
/
Imperia
/

Imperia, consegnate ai ragazzi delle scuole le bandiere verdi per l’ambiente

15 giugno 2020 | 12:32
Share0

Seicento alunni coinvolti in progetti ecosostenibili della Fee

Imperia. Una rappresentanza di ragazzi e docenti delle scuole primarie del capoluogo (circa 600) hanno ricevuto stamattina a Palazzo civico dalle mani del sindaco Claudio Scajola e dell’assessore all’Ambiente Laura Gandolfo la bandiera verde della Fee, (lo stesso organismo che assegna le Bandiere Blu) rappresentato da Marina Savastano.

«Quando dei piccoli cittadini della città conseguono un risultato come la Bandiera Verde è un orgoglio. I ragazzi hanno sviluppato progetti e comportamenti virtuosi sia all’interno del plesso che in casa e sul territorio. Un grande impegno dei bambini che si è sviluppato anche attraverso la didattica a distanza», sottolinea l’assessore Gandolfo.

Laura Gandolfo ha comunicato anche che sarà riproposto a partire da luglio il ciclo di venti programmato dal Cea a partire dall’evento sui cambiamenti climatici che avrà come relatore il noto studioso Giuseppe Mercalli.

Le scuole coinvolte sono state l’Istituto comprensivo “Giovanni Boine”, la scuola primaria “Renato Vercesi”, l’Istituto comprensivo “Mario Novaro”, la scuola primaria “Giulio Natta”, l’Istituto comprensivo “Littardi”, la scuola primaria “R.Vitali”, l’Istituto “Nostra Signora della Misericordia”.