Il sovrintendente del carcere di Sanremo e la moglie confezionano e regalano mascherine, Piana: «Gesto di solidarietà»

Negli ultimi quattro mesi hanno confezionato a proprie spese 1500 mascherine, che sono state poi distribuite ai militi della Croce Verde di Taggia, ai colleghi poliziotti penitenziari e a chi non era riuscito ancora a recuperare i Dpi
Sanremo. Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ringrazia pubblicamente V. C., il sovrintendente nella Casa circondariale di Sanremo, che, insieme alla moglie, negli ultimi quattro mesi ha confezionato a proprie spese 1500 mascherine, che sono state poi distribuite ai militi della Croce Verde di Taggia, ai colleghi poliziotti penitenziari e a quanti, in piena emergenza Covid-19, non era riusciti ancora a recuperare questi fondamentali dispositivi di protezione individuale.
«Sono commosso per questo gesto di solidarietà, altruismo e altissimo senso civico – dichiara il presidente – che, ancora una volta, rappresenta le qualità morali che, anche in momenti drammatici, tanti nostri concittadini sano dimostrare. Vincenzo e sua moglie hanno impiegato tutto il tempo libero che avevano a disposizione al servizio della comunità: a loro va tutta la nostra riconoscenza per la lezione di vita che hanno saputo trasmetterci».
Piana ha scritto una lettera al direttore del carcere per complimentarsi dell’iniziativa assunta dal sovrintendente.