Coronavirus, Lega Nazionale Dilettanti: «10 milioni di euro a favore delle società»

«Raggiunto un primo importante obiettivo, mettendo in sicurezza le attività della nuova stagione e garantendone la ripresa»
Genova. Stanziamento da 10 milioni di euro a favore delle società sul territorio. Si tratta del dato più rilevante emerso nell’ultimo Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti.
La riunione, che si è svolta giovedì 11 giugno presso il Salone d’Onore del Coni a Roma, ha sancito la disponibilità di 7 milioni di euro per agevolare le società a proseguire l’attività nella stagione 2020/2021 e di restanti 3 milioni che verranno destinati alla valorizzazione dei giovani partecipanti alle competizioni dilettantistiche.
«Si tratta di risorse messe a disposizione nell’ambito della Lega Dilettanti – ha commentato con soddisfazione il presidente della LND Cosimo Sibilia – Abbiamo raggiunto un primo importante obiettivo, mettendo in sicurezza le attività della nuova stagione e garantendone la ripresa.
Operazione resa possibile grazie alla posizione di dialogo con il mondo dello sport mantenuta dalla LND nel corso dell’emergenza. Una posizione che ha permesso al movimento dei Dilettanti di essere presente e protagonista in tutte le sedi istituzionali. Mancano all’appello altre forme di sostegno al calcio di base: confido arrivino presto dopo i numerosi annunci da parte delle autorità governative».