presa di posizione |
Economia e Lavoro
/
Zone
/

Caos autostrade, il consiglio regionale ligure approva l’azzeramento dei pedaggi

23 giugno 2020 | 17:08
Share0
Caos autostrade, il consiglio regionale ligure approva l’azzeramento dei pedaggi

L’Ordine del Giorno è stato sottoscritto da tutti i capigruppo e vale per tutta la tratta da Ventimiglia a Sarzana

Genova. Il consiglio regionale ha approvato questo pomeriggio all’unanimità un ordine del giorno sottoscritto da tutti i capigruppo, con cui si chiede l’azzeramento dei pedaggi autostradali su tutta la tratta ligure, da Ventimiglia a Sarzana.

“L’azzeramento del pedaggio su tutta la tratta regionale – dichiara Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia – è un atto dovuto nei confronti di tutti coloro che ogni giorno percorrono le autostrade liguri tra cantieri, restringimenti, cambi di carreggiata, code chilometriche, insomma tra una mole di disagi a fronte dei quali il pagamento del pedaggio appare più come una beffa che come il corrispettivo per un servizio”.

“I cittadini – prosegue – oggi in realtà pagano soltanto un disservizio che comporta per loro ritardi, enormi difficoltà se non impossibilità di raggiungere il posto di lavoro, ore perse incolonnati per chilometri. E’ una situazione insostenibile, per la quale auspico una rapida soluzione. L’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio Regionale è un altro messaggio forte e chiaro che giunge dalle istituzioni liguri al Governo e a chi ha potere decisionale in merito”, conclude il capogruppo di Forza Italia.

Juri Michelucci, capogruppo Italia Viva, aggiunge: “Sono soddisfatto dell’approvazione di questo ordine del giorno che impegna la giunta regionale ad attivarsi presso Autostrade per chiedere l’esenzione del pedaggio autostradale in tutta la tratta regionale da Sarzana a Ventimiglia”.

“I cittadini liguri non possono continuare a pagare la situazione in cui versano le nostra autostrade liguri con code e ritardi lunghissimi. Non possiamo più permetterlo”.

ARTICOLO TRATTO DA IVG.IT