Taggia, l’annuncio del sindaco Conio: «Esenzione di due mesi di Tari e Tosap per le attività chiuse a causa dell’emergenza»

7 maggio 2020 | 17:19
Share0

La prossima settimana ci sarà anche una manifestazione di interesse per permettere ai locali di avere più suolo pubblico a disposizione per i dehor

Taggia. Tari e Tosap annullate per i due mesi trascorsi dell’emergenza coronavirus alle aziende che hanno dovuto chiudere e anche alle imprese alberghiere. Lo ha deciso la giunta comunale questo pomeriggio. Ad annunciarlo, in diretta da piazzale Chierotti, è il sindaco Mario Conio, nel corso del punto sul coronavirus che oggi Riviera24.it ha fatto dal lungomare tabiese.

Il primo cittadino ha anche anticipato che nei prossimi giorni verrà emanata una manifestazione di interesse per assegnare, alle attività che lo richiederanno, più suolo pubblico per permettere di ampliare i dehor e supplire così alle limitazioni di posti per i clienti, causate delle regole della Fase 2.

Insieme al primo cittadino (riguarda la diretta nel video) sono stati intervistati anche Ivan Lombardi, ex assessore e ristoratore, Giacomo Di Romualdo, titolare di un cocktail bar e il balneare Mauro Gambino del lido Idelmery. I tre, a quanto testimoniano loro stessi, sono accomunati dalla necessità di poter comprendere le regole della riapertura che sono ancora assenti o poco chiare. Si chiedono anche risorse statali a fondo perduto per le imprese.