Sanremo, ristoranti nelle ultime file della griglia di partenza di fine lockdown
La perdita di coperti, per la maggioranza, sembra attestarsi sul 50%
Sanremo. Partenza rimandata per molti ristoranti della Città dei Fiori. Se stamane, primo giorno di fine lockdown per la stragrande maggioranza delle attività, i parrucchieri sono stati quelli ad essere (ri)partiti in pole position con i negozi di abbigliamento al secondo posto, ad occupare forse l’ultima posizione in un’ipotetica griglia della Fase 2 ci sono i locali dedicati alla ristorazione.
Solo pochi di essi infatti hanno tirato su la serranda. In piazza Bresca nessuno ha risposto all’appello e sul Porto Vecchio si attendono i prossimi giorni per vedere qualcosa di aperto, solo 4 locali tra la zona del forte Santa Tecla e corso Mombello avevano, a pranzo, i clienti sia nel dehor che all’interno.
La perdita di coperti, per la maggioranza, sembra attestarsi sul 50% e sulla non riapertura gravano ancora incertezze economiche, organizzative ma soprattutto la mancanza di una grande fetta della clientela, che in terra matuziana è rappresentata dai turisti, sia da fuori regione che dalla vicina Francia