Sanremo, nuovi orari e modalità di conferimento per i centri di raccolta di valle Armea e Coldirodi

Per le tipologie non conferibili al normale ed ordinario servizio pubblico di raccolta porta a porta
Sanremo. Amaie Energia comunica le modifiche agli orari di apertura e alle modalità di conferimento nei due centri di raccolta di Valle Armea e Coldirodi per le tipologie non conferibili al normale ed ordinario servizio pubblico di raccolta porta a porta.
Riapre il Centro di Raccolta di Monte Ortigara a Coldirodi. A partire da giovedì 28 maggio 2020 riapre, esclusivamente per le utenze domestiche, il centro di Monte Ortigara a Coldirodi, secondo il seguente programma: a partire da giovedì 28 maggio fino a sabato 27 giugno apertura trisettimanale, senza prenotazione telefonica, nei giorni di martedì e giovedì ed in via straordinaria e temporanea il sabato, dalle 7 alle 11.
A partire da lunedì 29 giugno: apertura come da orario ordinario, che prevede accessi nei soli pomeriggi di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato con orario 14.30-18 sempre e solo per le utenze domestiche.
Al Centro di Raccolta di via Quinto Mansuino 5 – Valle Armea sospensione delle prenotazioni telefoniche a partire dal 27 maggio. A partire da lunedì 29 giugno apertura senza prenotazione telefonica nei giorni previsti dall’orario ordinario, che prevede accessi tutte le mattine da lunedì a sabato per utenti domestici ed aperture martedì e giovedì pomeriggio per utenti domestici e non domestici. Le consegne già prenotate fino a sabato 27 giugno verranno esaurite nei giorni e negli orari concordati. Si ricorda inoltre che martedì 2 giugno, Festa della Repubblica, i centri di raccolta resteranno chiusi.
Regole di accesso ai Centri di Raccolta dettate dall’epidemia Covid-19. Ogni utente potrà accedere solo se dotato di mascherine (a cura dell’utente). Sarà necessario attendere il proprio turno di ingresso fuori dal Centro di raccolta, in auto, a motore spento potrà accedere al Centro di raccolta un veicolo per volta (max due persone per veicolo).
E’ ammesso l’accesso di conferitori con delega dell’utente TARI che si assume la responsabilità del conferimento In ogni caso è obbligatorio il rispetto delle distanze di sicurezza (almeno 1 metro) da altre persone. In seguito all’accesso seguire le istruzioni impartite dagli operatori del CdR. I rifiuti dovranno essere già separati (non sarà ammesso fermarsi a differenziare i rifiuti all’interno del centro).
Le operazioni di scarico del rifiuto sono a cura dell’utente: il personale del centro non è autorizzato a dare il proprio supporto. Nel caso di più passeggeri sul veicolo si ricorda che sono vigenti disposizioni nazionali in materia che prescrivono l’utilizzo di protezioni individuali e distanze di sicurezza all’interno del veicolo. Per permettere al maggior numero di utenti di poter accedere ed evitare forme di assembramento e/o lunghe file di veicoli all’esterno del centro di raccolta, chiediamo a tutti di pensare ad un tempo di scarico medio dei propri rifiuti di circa 10 minuti. Questo semplice accorgimento darà la possibilità a tutti i cittadini di consegnare i rifiuti più urgenti e, nello stesso tempo, di gestire le operazioni di carico e scarico in tempi rapidi.
Si invitano gli utenti alla massima collaborazione e al rispetto delle misure stabilite, affinché tutte le operazioni possano essere svolte in sicurezza e solo se realmente necessarie.