Ospedaletti, l’Amministrazione comunale incontra le categorie commerciali

La serie terminerà nei prossimi giorni con gli artigiani e le agenzie immobiliari
Ospedaletti. La prima serie di incontri programmati dall’Amministrazione comunale con i rappresentanti del commercio di Ospedaletti è terminata con grandissima partecipazione e apprezzamento generale per l’iniziativa. La serie terminerà nei prossimi giorni con gli artigiani e le agenzie immobiliari.
Sono stati individuati alcuni punti fondamentali:
1 – Agevolazioni sulla Tari che verrà ridotta dal 30 al 50%.
2 – Agevolazioni sulla Tosap che subirà una riduzione del 50%.
3 – Aumento delle superfici destinate ai dehor.
4 – Possibilità concessa ai gestori di stabilimenti balneari di dedicare altre aree, oltre a quelle canoniche, al servizio di ristorazione e di somministrazione alimenti e bevande, come ad esempio direttamente sotto gli ombrelloni.
5 – Intervento massiccio per la lotta al cinghiale come richiesto a gran voce da tutta la categoria floro-agricola.
Al proposito ieri si è svolta una riunione con le Guardie Venatorie Regionali e i floricoltori per definire interventi e strategie da adottare. Oggi è in programma un incontro con l’artigiano incaricato dal Comune a realizzare immediatamente quattro gabbie che verranno gestite dalle Guardie Venatorie pur restando di proprietà
comunale. Altre iniziative potranno essere discusse se necessario.
Nel corso degli incontri con i gestori di bar e ristoranti è stata studiata una particolare disposizione dei tavoli che nel rispetto del distanziamento consente una ridotta riduzione dei posti disponibili per la clientela, rispetto al passato, pari al 25%.