No ztl

Imperia, col mercato sul porto di Oneglia tramonta l’ipotesi di via Bonfante pedonale

L'assessore Gagliano: «Sarebbe andata il tilt la viabilità cittadina due volte alla settimana

Imperia. Tra le conseguenze della decisione del Comune di traslocare, causa distanziamenti tra i banchi richiesti dai decreti, c’è l’addio alla ipotesi pedonalizzazione di via Amendola e via Bonfante nelle giornate di mercato, il mercoledì è il sabato.

A confermarlo è Antonio Gagliano ‘assessore alla Viabilità della giunta guidata da Claudio Scajola.  «Mi dispiace -dice Gaglianoma scoppierebbe letteralmente la mobilità  cittadina come avveniva quando in via Bonfante si svolgeva Olioliva. In tempi di Covid-19 con la le distanze tra i banchi imposte dalla legge e le difficoltà del commercio non ce lo posiamo permettere».

Il Comune ha deciso di spostare le bancarelle sul lato mare di Oneglia, dal piazzale accanto all’Agnesi alla banchina Aicardi a seguito di un sondaggio telefonico tra i cittadini raggiunti dal servizio “Sindaco 2.0” , suscitando una ridda di reazioni negative tra gli ambulanti.

La proposta di pedonalizzare il centro storico onegliese era stata avanzata dal gruppo consiliare di opposizione “Imperia al centro

leggi anche
Il referendum
Imperia, è il giorno del sondaggio sul mercato di Porto Maurizio: le opzioni
Il commento
Spostamento del mercato di Oneglia, Fdi Imperia: «Preoccupati per i danni che potrebbe subire il settore del commercio»
Il pensiero
Mercato di Oneglia, Confesercenti: «Preoccupati per le recenti decisioni assunte dal Comune di Imperia»
In sala consiliare
Imperia, richiesta di incontro sul mercato di Oneglia. Scajola: «Fissata riunione, noi sempre aperti al dialogo»