Coronavirus e pugilato, il 25 maggio riaprono le palestre

«Sarà pubblicato un nuovo Protocollo Operativo per l’attività pugilistica predisposto dalla Federazione con l’obiettivo di integrarlo ed aggiornarlo»
Genova. «In relazione all’apertura generalizzata di tutti gli sport, a partire dal 25 maggio (Posto che ogni Regione può anticipare o posticipare la riapertura dei plessi sportivi di propria competenza territoriale), abbiamo appreso dall’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio che saranno conseguentemente emanate nuove Linee Guida (Palestre 114) che regoleranno le modalità di svolgimento delle attività sportive. Quindi sarà pubblicato un nuovo Protocollo Operativo per l’attività pugilistica predisposto dalla Federazione con l’obiettivo di integrarlo ed aggiornarlo recependo le disposizioni che saranno a breve emanate» – fa sapere la Federazione Pugilistica Italiana.
«Ad ogni buon conto, le ASD/SSD per i cui atleti sono ricompresi nell’elenco di Interesse Nazionale possono immediatamente far riprendere gli allenamenti individuali e fare riferimento alle attuali Linee Guida dell’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio e del Protocollo Operativo già emanato dalla FPI» – dice.
Il protocollo operativo della Federazione Pugilistica Italiana.