L'iniziativa

Coronavirus, l’attività del Lions Bordighera 8 Luoghi non si ferma

Individuate le vincitrici della scuola primaria di via Pelloux per la categoria "arte ed immagine" e per la categoria "piccoli poeti" del concorso sul Tricolore

Bordighera. Il 17 marzo le quinte della Scuola Primaria di Bordighera Via Pelloux erano pronte a festeggiare e partecipare alla giornata della consegna del tricolore da parte dell’associazione lionistica, ma come ben
sappiamo tutte le attività sono state bloccate; malgrado un fermo totale iniziale le insegnanti si sono messe in contatto con l’associazione e dopo aver stimolato i ragazzi alla continuazione dell’impegno preso prima del Covid-19, in un momento in cui la didattica a distanza ha preso campo libero i bambini capitanati dalle loro insegnanti hanno realizzato degli elaborati distinguendosi con originalità in due categorie delineate dal concorso.

Ecco i partecipanti per la categoria poeti della 5B: Francesco Quaglia, Erica Giraudi, Sofia Filippone, Alessandra Liparulo, Valentina Soleri, Aurora Guglielmi, Beatrice Cosco, Lamiaa El KHIRAOUI, Chantal Gentile, Stefania Papa, Sebastiano Ghione, Alessia Calimera, Giorgia Labella, Lorenzo Allavena, Violina Lupu. I partecipanti 5C categoria Arte ed immagine Rayan Anis, Leon Berisha, Lara Calimera, Edoardo Chiari, Aron Elshani, Alessio Giraldi, Ginevra Greggio, Dalyssa Lacaze, Chiara Pighi, Lavinia Pluta, Dania Ungurean.

Dopo un’accurata scelta di poesie e disegni la commissione creata dal Lions Club Bordighera Otto Luoghi presieduta dalla socia e professoressa Giannina Borelli ha individuato le vincitrici:
– per la categoria “arte ed immagine” la vincitrice è Vanessa Filip della classe 5C
– per la categoria “piccoli poeti” la vincitrice è Giorgia Labella 5B

«Il messaggio da parte delle vincitrici rispecchia il momento che stiamo vivendo e che in futuro occuperà le pagine dei libri di storia d loro stessi ne faranno parte. Grazie al lavoro delle insegnanti Antonella Borelli 5B e Nicoletta Allavena 5C,le alunne hanno saputo cogliere il valore della Nazione Italiana intesa come gruppo aggregato e coeso da valori imprescindibili quali la morale, l’etica, il rispetto del prossimo, il rispetto delle regole soprattutto in un momento storico come questo.

Per tale motivo era doveroso comunicare le vincitrici e non appena ci saranno le condizioni verrà
organizzata un adeguata cerimonia di premiazione. Complimenti dal Lions Club Bordighera Otto Luoghi e grazie a tutti gli alunni che hanno accolto con entusiasmo e partecipando e inviando gli elaborati alle insegnanti attraverso la didattica a distanza» – fa sapere il Lins Club Bordighera Otto Luoghi.

commenta