L'appuntamento

CNA Imperia: «#AndareOltre continua con un incontro rivolto al settore odontotecnico»

Intervengono Sonia Viale, assessore alla Sanità Regione Liguria, e Cristiano Tomei, Referente Nazionale CNA SNO Odontotecnici

- Foto d'Archivio

Imperia. Continua #AndareOltre, il progetto pensato e realizzato da CNA Imperia e lo Studio Aschei ed Associati, i cui incontri online sono sempre aperti dall’introduzione e dalla sapiente regia del sociologo Luca Aschei.
L’incontro di oggi, in collaborazione con Taberna Dentium, ditta specializzata in forniture e servizi per odontotecnici e odontoiatri, è dedicato al settore odontotecnico: si parlerà delle misure di salute e sicurezza
dei lavoratori che dovranno essere garantite in tutte le aziende del settore odontotecnico, in accordo con il
protocollo dello scorso 14 marzo, aggiornato, integrato e dunque sostituito con il protocollo del 24 aprile
2020, che consiste in 13 punti volti a contrastare e prevenire la diffusione del nuovo coronavirus nei luoghi di
lavoro.

Si parlerà di misure di sicurezza e qualità clienti dipendenti e del Protocollo condiviso di regolamentazione, che intende fornire indicazioni operative finalizzate a incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di Covid-19. Il protocollo di autoregolamentazione contiene, infatti, misure che seguono la logica della precauzione e seguono e attuano le prescrizioni del legislatore e le indicazioni dell’autorità sanitaria.

Interverranno Sonia Viale, assessore alla Sanità Regione Liguria, e Cristiano Tomei, Referente Nazionale CNA SNO Odontotecnici. L’incontro, rigorosamente online sulla piattaforma Zoom, osserverà i seguenti temi:
– Ricominciamo da noi Odontotecnici
– Codice di Autoregolamentazione CNA Settore Odontotecnico
– Misure di Sicurezza
– Protocollo Sicurezza nelle aziende
– Azioni di contenimento Covid-19 del Laboratorio Odontotecnico
– Prassi specifiche contenimento e trattamento impronte e protesi
– Cartelli INFO

Eventuali quesiti specifici da parte di imprese interessate a partecipare all’incontro on line possono essere anticipati all’indirizzo segreteria@im.cna.it; lo stesso recapito può essere utilizzato anche per richiedere il link di partecipazione all’incontro.