emergenza coronavirus |
Politica
/
Ventimiglia
/

Porto di Ventimiglia, assessore Marco Scajola: «Per la Regione Liguria il cantiere può e deve ripartire»

3 aprile 2020 | 17:13
Share0
Porto di Ventimiglia, assessore Marco Scajola: «Per la Regione Liguria il cantiere può e deve ripartire»

«É un’opera strategica che non può essere interrotta nonostante la fase di emergenza che stiamo vivendo», ha dichiarato

Ventimiglia. In seguito al decreto del Governo che prevedeva lo stop anche dei cantieri per l’emergenza coronavirus, i lavori del nuovo porto turistico nella città di Ventimiglia sono stati momentaneamente sospesi.

Il prefetto di Imperia Alberto Intini si era rivolto al Presidente del Regione Liguria Giovanni Toti, per chiedere un parere interpretativo e se il cantiere avesse o meno una valenza strategica. Attraverso gli assessorati all’urbanistica, demanio marittimo e lavori pubblici, la Regione Liguria con firma del presidente Giovanni Toti, ha trasmesso il proprio parere alla Prefettura di Imperia. Tale parere è favorevole alla riapertura del cantiere, essendo il porto di Ventimiglia un’opera strategica.

Afferma l’assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola: «Il porto di Ventimiglia è un’opera strategica che non può essere interrotta nonostante la fase di emergenza che stiamo vivendo.

Ero stato contattato dal sindaco Gaetano Scullino giustamente preoccupato che ribadiva l’importanza del cantiere. Ci siamo quindi subito adoperati per poter dare la nostra risposta e la nostra totale collaborazione alla richiesta giunta da parte della prefettura di Imperia, che ringraziamo».