La lettera

Ospedaletti, le proposte della minoranza al sindaco Cimiotti per far ripartire le attività commerciali

Favorire l'estensione delle attività commerciali su strada

riviera24 - Ospedaletti lungomare

Ospedaletti. Il gruppo di minoranza “Ospedaletti per Tutti“, vista l’attuale situazione socio economica che si è creata a causa del Covid 19 ed al fine di incrementare il turismo ed agevolare i commercianti del territorio in un anno così particolare, propone la chiusura di via XX settembre (dall’intersezione di via Papa Giovanni sino a via Martiri della Libertà) durante la stagione estiva (giugno, luglio ed agosto) almeno dalle ore 18 alla mezzanotte, consentendo così alle attività commerciali di ampliare il servizio su strada che garantirebbe il distanziamento di sicurezza previsto per legge ed aumenterebbe il flusso turistico e locale, agevolandone l’operatività.

Le altre attività presenti sul territorio, dovranno, quindi, avere la medesima possibilità, sull’eventuale corso Regina Margherita, piazza IV Novembre, via Roma, via Matteotti ed il tratto di via XX Settembre non interessato alla chiusura. Tale occupazione di suolo pubblico dovrebbe essere gratuita per tutti.

Nel rispetto dei rapporti con i commercianti, richiediamo che venga riunita al più presto la Commissione Consiliare Turistico – Commerciale e  a seguire le altre commissioni in modo da poter elaborare una strategia a lungo termine (entro giugno), e riportare tutte le iniziative ed esigenze del territorio.

Cogliamo l’occasione anche per richiedere che vengano avviati immediatamente i lavori di ripristino delle scuole, così che i nostri ragazzi, molto pressati per le attuali condizioni, con il rientro a settembre possano effettivamente ritornare nella propria classe. Non riteniamo quindi di dover attendere l’arrivo del finanziamento statale.
Considerando l’emergenza ed al fine di incontrare le reali esigenze della cittadinanza, ci rendiamo sin da ora disponibili a confronti costruttivi per la rinascita di Ospedaletti.

La nota è firmata dai consiglieri comunale Paolo Blancardi e  Maurizio Taggiasco di “Ospedaletti per Tutti.

commenta