#iorestolibero |
Altre News
/
Imperia
/

Imperia, Il 25 aprile la festa si farà: commemorazione in piazza della Vittoria e Bella ciao cantata dai balconi al pomeriggio

23 aprile 2020 | 18:16
Share0
Imperia, Il 25 aprile la festa si farà: commemorazione in piazza della Vittoria e Bella ciao cantata dai balconi al pomeriggio

La cerimonia inizierà con le note del “Silenzio fuori ordinanza”

Imperia. Saranno le note e le parole di “Bella Ciao”  intonate alle 15 in punto di sabato prossimo dai balconi degli imperiesi che si uniranno al resto del Paese a celebrare il 25 Aprile.  L’invito è del Comitato provinciale dell’Anpi Imperia che raccoglie quello nazionale nazionale. L’ iniziativa, tra l’altro,  è legata alla raccolta fondi per la Croce Rossa e la  Caritas.

L’Anpi di Imperia, intanto comunica che, a causa delle disposizioni del Governo volte al contenimento del contagio da Covid-19 e grazie alla preziosa collaborazione fornita in questo delicato momento dall’amministrazione comunale del capoluogo, la tradizionale commemorazione dell’anniversario della Liberazione dal nazifascismo si terrà alle ore 11 di sabato 25 aprile  presso il monumento ai Caduti  in Piazza della Vittoria.

Accanto al sindaco di Imperia Claudio Scajola, saranno presenti Ugo Mela, vicepresidente del Comitato Provinciale dell’Anpi. – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, in rappresentanza di tutte le sezioni cittadine e Giacomo Raineri, vicepresidente della Fivl. – Federazione Italiana Volontari della Libertà di Imperia.

La cerimonia inizierà con le note del “Silenzio fuori ordinanza” per proseguire con la benedizione e la deposizione della corona d’alloro dinanzi al monumento e si concluderà con il tradizionale “Inno di Mameli”.