Coronavirus, Vallebona tra i comuni imperiesi scelti per la banda ultralarga di Tim

16 aprile 2020 | 13:10
Share0
Coronavirus, Vallebona tra i comuni imperiesi scelti per la banda ultralarga di Tim

«Un’occasione per soddisfare la crescente domanda di connettività nelle zone rurali e a bassa densità abitativa del paese, anche nell’ottica di sostenere lo smart working» – fa sapere il Comune

Vallebona rientra nella lista dei 700 comuni italiani scelti da Tim per accelerare lo sviluppo della banda larga per far fronte all’emergenza Covid-19. Lo comunica il Comune di Vallebona.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito di un importante programma nazionale che giàrende disponibili i collegamenti in fibra ottica nelle “aree bianche” di 21 comuni distribuiti sull’intero territorio regionale, ha l’obiettivo di dare attuazione alle disposizioni emergenziali arrivate dalle principali Istituzioni e Autorità del Paese, in riferimento all’articolo 82 del decreto “Cura Italia” per l’emergenza Covid-19.

«Un’occasione per il nostro Comune che vede una squadra di dipendenti Tim a disposizione di quei cittadini che necessitano di servizi di telecomunicazione/internet/contenuti e che potranno essere supportati da remoto, attivando offerte ed approfondendo le richieste – spiegano dal Comune di VallebonaGrazie a questo importante programma, un sempre maggiore numero di cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni è abilitato aservizi a banda ultralarga fino a 200 Mbps per soddisfare la crescente domanda di connettività nelle zone rurali e a bassa densità abitativa del paese, anche nell’ottica di sostenere lo smart working».

Oltre a Vallebona, i comuni della provincia di Imperia interessati dagli interventi nelle aree bianche saranno Camporosso, Cervo, Pieve di Teco e Santo Stefano al Mare.