l'iniziativa |
Altre News
/
Zone
/

Coronavirus, Unicef Imperia lancia l’iniziativa “Coloriamo l’emergenza e il web”

21 aprile 2020 | 17:28
Share0
Coronavirus, Unicef Imperia lancia l’iniziativa “Coloriamo l’emergenza e il web”

I disegni con gli arcobaleni realizzati in queste settimane dai bambini potranno essere inviati e saranno protagonisti di una grande mostra

Imperia. Il comitato Unicef di Imperia vuole essere vicino ai bambini e alle bambine che da molti giorni vivono all’interno delle loro case senza la possibilità di condividere una quotidianità di esperienze, di apprendimenti di emozioni, proponendo che utilizzino la loro creatività, fantasia, immaginazione esprimendo attraverso i loro disegni, come stanno vivendo questo “incontro ravvicinato con un nemico invisibile ma potente chiamato coronavirus.

«Sin dai primi giorni dell’emergenza e delle restrizioni, sui terrazzi, sulle finestre, nei portoni dei palazzi sono apparsi, ricchi di colore e di fantasia, disegni che trasmettevano la voglia di continuare a sperare. Allora l’Unicef chiede ai bambini e alle loro famiglie di non disperdere questo straordinario patrimonio di creatività e invito alla speranza, inviando le immagini degli elaborati all’indirizzo mail: sergio.caglieris@hsanmartino.it.

Tutti i vostri elaborati, alla riapertura dei servizi educativi e delle scuole saranno esposti in una grande mostra che ci impegniamo a realizzare. Quindi conservate anche gli originali con cura. Saranno l’arcobaleno dei prossimi mesi».

Schermata 2020-04-21 alle 17.23.02