Coronavirus, controlli a tappeto delle forze dell’ordine. In 4 giorni 244 sanzioni nell’Imperiese






Elicotteri, motovedette, droni e pattuglie a terra di polizia, carabinieri, guardia di finanza e guardia costiera
Imperia. E’ di 5074 persone controllate e 244 sanzioni elevate il bilancio dei primi quattro giorni di controlli a tappeto predisposti dal questore di Imperia Pietro Milone per rispondere all’emergenza coronavirus.
Undici i check point fissi su altrettante arterie che conducono nell’Imperiese. Oltre a questi, polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale e guardia costiera pattugliano da mercoledì scorso tutto il territorio, dall’entroterra alla costa, per evitare che i cittadini escano di casa senza un valido motivo, rischiando di propagare il contagio da Covid-19.
In mare le unità navali di guardia di finanza e guardia costiera pattugliano le coste, a caccia di chi, spinto dalle giornate di sole avesse deciso di prendere la tintarella o farsi il bagno. L’elicottero dell’Arma dei carabinieri ha sorvolato oggi lo spazio aereo sopra la provincia. Domani, lunedì di Pasquetta, in volo ci sarà l’elicottero della polizia.
Utilizzato anche il drone, in particolare a Bordighera dove la polizia locale si serve dell’occhio elettronico per pizzicare eventuali passanti.