Allievi istruttori, prendono il via i corsi online della Federnuoto

I corsi saranno attivi dal 15 aprile al 31 maggio
Genova. In questo periodo di sospensione forzata delle attività di aula, il Settore Istruzione Tecnica garantisce la continuità dell’offerta formativa organizzando online i corsi per:
– Allievo istruttore;
– Istruttore base (riservato ai tecnici già in possesso del titolo di Allievo istruttore).
Il corso Allievo Istruttore abilita all’insegnamento presso le Scuole Nuoto Federali sotto la supervisione di un coordinatore. Il corso Istruttore base abilita all’insegnamento presso le Scuole Nuoto Federali senza limitazioni e consente l’accesso ai corsi di formazione superiore.
I corsi saranno attivi sulla piattaforma https://formazione.federnuoto.it dal 15 aprile al 31 maggio 2020 senza orari fissi: i materiali didattici saranno disponibili 24 ore su 24 per tutto il periodo.
Una volta completata la fase online, ogni Comitato regionale comunicherà la data di svolgimento delle lezioni pratiche e degli esami compatibilmente con le disposizioni in materia di salute pubblica.
I partecipanti al corso di Allievo Istruttore prima di accedere alle lezioni pratiche, ad eccezione di coloro che sono in possesso della certificazione “Sa Nuotare 2”, dovranno effettuare la prova pratica di ammissione; il superamento consentirà di accedere allo step successivo.