Taggia, escono di notte per bere e “sballarsi”: giovani denunciati dai carabinieri

13 marzo 2020 | 17:33
Share0
Taggia, escono di notte per bere e “sballarsi”: giovani denunciati dai carabinieri

Intensificati i controlli dei militari dell’Arma

Taggia. Nonostante le restrizioni imposte dall’ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri, alcuni cittadini hanno tentato di eludere i controlli sfruttando le ore notturne per uscire di casa. Nella serata di ieri e per tutta la notte, i carabinieri della compagnia di Sanremo hanno intensificato i servizi di controllo e vigilanza su tutto il territorio di competenza al fine di garantire la giusta sicurezza a tutta la popolazione ed il rispetto dei dettami imposti dal nuovo Decreto firmato dal premier Conte per arginare il contagio da coronavirus.

In particolare a Taggia, intorno alla mezzanotte, una pattuglia della locale stazione carabinieri ha individuato un’auto parcheggiata in luogo appartato lungo la via che porta a Castellaro identificando all’interno 5 giovani residenti nell’imperiese, tra cui una ragazza minorenne. Alla vista dei militari, credendo di non essere notati, hanno tentato di disfarsi di una bustina contenente 4 grammi di marijuana lanciandola dal finestrino. Sono stati tutti deferiti in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti adottati (art. 650 c.p.) e segnalati alla Prefettura di Imperia quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Qualche ora più tardi, una pattuglia della Sezione Radiomobile è intervenuta in piazza Colombo dove sono stati identificati 6 giovani di cui 5 stranieri intenti a consumare sostanze alcoliche sul “solettone”. Ai militari hanno dichiarato falsamente di dover andare a fare la spesa. Anche loro sono stati denunciati è allontanati presso i rispettivi domicili.