Pontedassio, focolaio di coronavirus in impianto sportivo: tre persone positive
Chiuso il bar, il sindaco Calzia invita i frequentatori dell’impianto sportivo ad autodenunciarsi
Pontedassio. Tre persone residenti a Pontedassio sono risultati positivi al Covid-19 e sono ricoverati presso i reparti specializzati. Lo comunica tramite una nota il sindaco del centro della valla Impero Ilvo Calzia.
«Dalla ricostruzione dell’Asl1 – scrive Calzia – sembrerebbe che un punto di contagio si sarebbe verificato presso impianti sportivi di Pontedassio. Se qualcuno ritiene di averli frequentati, con presenza di almeno 15 minuti in ambiente chiuso, per precauzione si può segnalare al dipartimento di prevenzione dell’Asl tramite il 112».
Nella nota diffusa dal Comune si si legge che le tre persone sono «in condizioni stabili», «per ora non preoccupanti e che vengono curati con terapie adeguate alla patologia».
«L’Asl sta mettendo in atto tutte le procedure volte al monitoraggio e al contenimento del contagio, in particolare ha provveduto a prescivere l’isolamento domiciliare obbligatorio per tutti coloro che hanno avuto contatti stretti con le tre persone ricoverate», sottolinea il comunicato.
«Invito tutti a mantenere la calma perché la situazione è sotto controllo, vi chiedo però di stare il più possibile in casa e di non frequentare luoghi affollati come da disposizioni del Governo, della Regione e di tutti i medici», conclude Ilvo Calzia.