Imperia, prende il via un corso gratuito sulla clownterapia



Il weekend di formazione rientra nel progetto “Castelvecchio e borghi” del liceo Vieusseux ed è co-finanziato dal Mibac
Imperia. Si svolgerà il 7 e l’8 marzo il corso gratuito sulla clownterapia della Naukleros Onlus. Le lezioni si terranno dalle 8:30 alle 19 presso l’Oratorio dell’Assunta, in via Carmine a Costa d’Oneglia. Il corso è aperto a tutti e sarà seguito da una seconda fase di formazione.
Durante il corso verrà esaminata la figura del clown e del clownterapeuta, il lavoro di squadra, l’empatia, la fiducia, gli ambiti di intervento, i percorsi individuali su cui specializzarsi come l’animazione, le sculture di palloncini, il truccabimbi, la giocoleria, la micromagia.
Nella seconda fase i discenti saranno affiancati dai tutor della squadra Clown Per Bene del Gruppo Sprofondo Onlus nei loro servizi di clownterapia presso le strutture convenzionate che ospitano orfani, disabili, malati e anziani.
Il weekend di formazione rientra nel progetto “Castelvecchio e borghi” del liceo Vieusseux ed è co-finanziato dal Mibac. Si consiglia un abbigliamento comodo. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 349/0937852.