Genova, a 102 anni guarisce dal Coronavirus. Toti: «Nel mondo è già chiamata la Highlander»
Nata in piena pandemia della ben più letale influenza Spagnola, probabilmente nonna Lina ha un sistema immunitario non comune
Genova. Italica Grondona, 102 anni, per tutti nonna Lina, guarita dal coronavirus e dimessa dall’Ospedale San Martino dov’era stata ricoverata nei giorni scorsi è stata chiamata dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.«»
“Ho voluto sentirla personalmente al telefono – ha scritto Toti sui social – perché è già diventata un simbolo di speranza per tutti noi. E anche un esempio di come tutti vengono curati, a prescindere dall’età. Non ci sono distinzioni. Mi ha ringraziato dicendomi che è stata curata bene e le sue parole sono sicuramente la cosa migliore della giornata che mi hanno dato una forza incredibile”.
“La vita di ognuno di noi è preziosa, compresa quella dei nostri nonni – ha continuato Toti – per cui stiamo combattendo ogni giorno, non senza difficoltà! La sua storia ha fatto il giro del mondo: la chiamano la Highlander. Per noi è semplicemente una grande ligure: forte, tenace, resistente e non a caso spegne le candeline sulla torta Panarello! Forza Lina e grazie, non è un caso il tuo nome, Italica: sei una bella pagina della nostra storia”.
Nata in piena pandemia della ben più letale influenza Spagnola, probabilmente nonna Lina ha un sistema immunitario non comune.