Coronavirus, stop al pagamento dei parcheggi a Ventimiglia. Lo ha deciso il sindaco
Tutti i posti auto saranno liberi fino al 3 aprile
Ventimiglia. Stop al pagamento dei parcheggi a Ventimiglia. Lo ha deciso il sindaco Gaetano Scullino, dopo un confronto con giunta e maggioranza e con la ditta Colombo, che attualmente gestisce il servizio pubblico locale. L’annuncio è arrivato stamani.
«Ringrazio la ditta Colombo – dichiara Scullino – di aver subito compreso la nostra esigenza di andare incontro, in questo periodo in cui tutti dovremmo restare a casa per contrastare la diffusione del coranavirus, la necessità di non fare pagare i parcheggi blu di Ventimiglia, piazza della Libertà compreso. Così andiamo incontro alla cittadinanza, teniamo in sicurezza anche i dipendenti della ditta ed evitiamo che l agente debba uscire per spostare la macchina».
«La nostra proposta, nonostante il danno economico per la ditta Colombo, è stata subito recepita favorevolmente stante la massima situazione di crisi in cui ci troviamo – afferma il sindaco. – Il punto massimo di rischio di contagio da coranavirus sarà, secondo previsioni, intorno al 18 marzo, ma qui da noi, per la vicinanza con la vicina Francia che ha preso i provvedimenti necessari solo da oggi, potrebbe protrarsi (sono previsioni non scientificamente provate) sino alla fine di marzo. I parcheggi rimarranno quindi liberi e non a pagamento sino al 3 aprile 2020. Abbiamo assunto questa data, conclude Scullino, allineandoci alla data attualmente in vigore di chiusura delle scuole assunta con il DPCM 8 marzo 2020. Se sarà il caso procederemo a nuove valutazioni a fine marzo».