La decisione |
Politica
/
Ventimiglia
/

Coronavirus, salta il ritorno della Battaglia di Fiori a Ventimiglia. Era in programma a giugno

12 marzo 2020 | 18:23
Share0
Coronavirus, salta il ritorno della Battaglia di Fiori a Ventimiglia. Era in programma a giugno

Scullino: «Un decisione sofferta ma necessaria»

Ventimiglia. Il Comune ha annullato l’atteso ritorno della Battaglia di Fiori, prevista a giugno. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale.

«Durante questa emergenza Coranavirus dobbiamo dare priorità alla salvaguardia della salute dei cittadini e prevedere ogni forma di contrasto del diffondersi del virus – dichiara il sindaco Gaetano Scullino -. In questa situazione le nostre compagnie dei carristi non posso operare e l’organizzazione dei carri comporta un periodo lavorativo di circa tre mesi, intensi e in gruppo. Condizioni queste in contrasto con le direttive che dobbiamo seguire e quindi, la Giunta di oggi, all’unanimità, dopo aver sentito i soggetti interessati, ha deciso di annullare la Battaglia di fiori edizione 2020. Un decisione sofferta ma necessaria».

«Questa scelta ci rammarica – precisa il vicesindaco Simone Bertolucci – ma ci rende consapevoli che in futuro ci sarà ancora più voglia di festeggiare e di organizzare bellissimi eventi, come la nostra tradizionale Battagli di fiori. Per quanto riguarda le altre manifestazioni, rimane tutto congelato fino al 30 di giugno, e gli eventi previsti in questi prossimi mesi saranno posticipati, garantiamo comunque, con l’augurio che tutto si concluda al più presto con l’aiuto e la partecipazione di tutti, un importante calendario estivo ed invernale».