Coronavirus, rinviato il Gran Premio di Monaco
Ad annunciarlo è stata la Formula One Management in un comunicato ufficiale
Monte-Carlo. Il Gran Premio di Monaco è stato rinviato. Ad annunciarlo è stata la Formula One Management in un comunicato ufficiale.
La decisione è stata presa a causa alla situazione di emergenza legata al coronavirus. Ad essere rinviati anche il Gran Premio d’Olanda e di Spagna.
«I Gran Premi d’Olanda, Spagna e Monaco sono stati rinviati a causa della diffusione mondiale del coronavirus. La notizia giunge dopo la cancellazione del Gran Premio d’Australia e il rinvio dei Gran Premi di Cina, Bahrain e Vietnam», si legge nella nota.
«La Formula 1, la FIA e i tre promotori hanno preso queste decisioni al fine di garantire la salute e la sicurezza dei viaggiatori, dei partecipanti al campionato e dei tifosi, che rimane la nostra preoccupazione principale. La Formula 1 e la FIA si aspettano di poter iniziare la stagione 2020 “non appena sarà sicuro farlo dopo maggio “, ma continueranno a monitorare la situazione».
Il Gran Premio di Monaco si sarebbe dovuto tenere dal 21 al 24 maggio. É la prima volta che l’evento sportivo salta dopo sessantacinque anni.