La disposizione |
Sanità
/
Sanremo
/

Coronavirus, pronto soccorso di Sanremo dedicato solo ai pazienti Covid-19

22 marzo 2020 | 18:38
Share0
Coronavirus, pronto soccorso di Sanremo dedicato solo ai pazienti Covid-19

Tutti gli accessi urgenti non ricollegati al Covid-19 verranno gestiti dal 118 che provvederà a trasportare i pazienti, secondo le patologie, nelle altre unità operative ospedaliere del territorio

Sanremo. Dalle 12 di lunedì 23 marzo, il pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo sarà riservato esclusivamente ai pazienti affetti da Covid-19.

La decisione è stata adottata da Asl1 nell’ambito delle azioni previste per la gestione dell’emergenza coronavirus. Tutti gli accessi urgenti non ricollegati al Covid-19 verranno gestiti dal 118 che provvederà a trasportare i pazienti, secondo le patologie, nelle altre unità operative ospedaliere del territorio. Nell’eventualità di auto presentazione senza sintomi influenzali, i cittadini, possono fare riferimento al Punto di Primo Intervento dell’Ospedale di Bordighera e al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia.

«Si tratta di una disposizione a carattere transitorio – afferma la direzione aziendale di Asl1 – Ricordiamo che in questa fase, in caso di necessità o in presenza di sintomi (influenzali o problemi respiratori), si deve chiamare il numero unico di emergenza 112 e non recarsi al Pronto Soccorso».