Coronavirus, Piero Pelù sulle note del suo successo sanremese invita tutti a stare a casa

13 marzo 2020 | 10:40
Share0
Coronavirus, Piero Pelù sulle note del suo successo sanremese invita tutti a stare a casa

«Questa guerra si combatte in casa, si combatte per sottrazione. Bisogna sottrarsi al mondo, al contatto fisico»

Sanremo. Dal 70esimo Festival della Canzone Italiana, dove ha partecipato con “Gigante” all’invito sui social a stare a casa per sconfiggere il coronavirus. Il “ragazzaccio” toscano, Piero Pelù, torna a suonare live il suo successo sanremese, ma questa volta lo fa dal salotto del suo appartamento, davanti a un computer, per lanciare un messaggio: «Questa guerra si combatte in casa, si combatte per sottrazione. Bisogna sottrarsi al mondo, al contatto fisico. Ma questo non ci toglie la possibilità di vederci e sentirci, anche grazie al web. Nel video di oggi qualche pensiero sulla situazione attuale, qualche spunto su cose da fare, un po’ di musica e l’O.zone Online Contest: guardare fino in fondo per sapere tutto. Restate sintonizzati, nei prossimi giorni altre news!», commenta il rocker.

Il link per vedere il video:https://www.instagram.com/p/B9ob7maIib4/?fbclid=IwAR1UPwVJoK5-2Nsrwsu7BPZFxtbS3eMxLO7Skq700BQCpGSLgB94G5PQZXc

«Stiamo diventando un modello da seguire in tutto il mondo, come per altri aspetti lo è anche la Cina. Ricordiamoci che a Wuhan sono chiusi in casa da 50 giorni», dice Pelù, che si è collegato con i suoi fans per festeggiare i 5milioni di visualizzazioni del videoclip della suo successo sanremese, “Gigante”. «A proposito di Gigante – aggiunge l’artista -. C’è un passaggio che mi ricorda il periodo che stiamo vivendo».