l'istanza |
Altre News
/

Coronavirus, il consigliere Cassini al Sindaco di Dolceacqua: «Chiediamo sanificazione e disinfezione straordinaria delle strade cittadine»

13 marzo 2020 | 10:54
Share0
Coronavirus, il consigliere Cassini al Sindaco di Dolceacqua: «Chiediamo sanificazione e disinfezione straordinaria delle strade cittadine»

«Ad oggi non si registra nessun caso tra la nostra comunità, ma questo non deve lasciarci inermi, né sottovalutare la situazione»

Dolceacqua. «Chiediamo al sindaco e alla giunta di adoperarsi subito, affinché in paese venga disposta una sanificazione e disinfezione straordinaria delle strade cittadine e degli spazi pubblici, con particolare riferimento ai luoghi maggiormente frequentati come le aree esterne a farmacie e ai negozi di generi alimentari».

Questa l’istanza al sindaco del consigliere Igor Cassini insieme alla minoranza che sottolineano: «Ci troviamo in un momento storico di estrema criticità, che sta mettendo a dura prova l’intera nazione, compresa la nostra regione. Ad oggi non si registra nessun caso tra la nostra comunità, ma questo non deve lasciarci inermi, né sottovalutare la situazione, anzi occorre una maggiore attenzione nella prevenzione dei contagi e nella prevenzione dello sviluppo di focolai.

Non è il tempo dei lunghi dibattiti nell’aula consiliare, bisogna agire adesso verso l’unica direzione della salvaguardia della cittadinanza. Ci facciamo portatori di una serie di sollecitazioni di molti concittadini, i quali sono già consci dei comportamenti da tenere, ma necessitano di un atto di rassicurazione concreta, reale e imminente.

In un momento così delicato concludo, niente deve essere lasciato al caso e siamo certi, noi come tutti i lametini, che tale proposta non verrà sottovalutata. Dal canto nostro, ribadiamo pieno sostegno e la nostra completa disponibilità ad ogni azione amministrativa che tuteli la salute pubblica. La Protezione Civile di Dolceacqua è disponibile 24 ore su 24 per l’intera comunità».