assistenza |
Societa
/
Taggia
/

Coronavirus, il Comune di Taggia attiva un servizio dedicato agli anziani

9 marzo 2020 | 13:00
Share0
Coronavirus, il Comune di Taggia attiva un servizio dedicato agli anziani

«E’ importante ricordare particolarmente ai nostri anziani di limitare assolutamente gli spostamenti in luoghi affollati, dando priorità alla scelta di rimanere il più possibile nella propria abitazione» – afferma il sindaco Conio

Taggia. Il Comune, a seguito dell’emergenza COVID – 19, ha attivato un numero di telefono e una mail a sostegno degli anziani soli residenti affinché possano essere messi in atto interventi di assistenza e garantire l’approvvigionamento di farmaci e/o generi di prima necessità.

La mail di riferimento è la seguente covid19@comune.taggia.im.it. Il numero da contattare è 366.9391998. In questa prima fase il servizio sarà garantito dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14. Un operatore del Comune inviterà a rilasciare le generalità indicando le proprie necessità: il richiedente verrà ricontattato tempestivamente per concordare le modalità di intervento con l’interessato.

«E’ importante ricordare particolarmente ai nostri anziani – raccomanda il sindaco del Comune di Taggia Mario Conio – di limitare assolutamente gli spostamenti in luoghi affollati, dando priorità alla scelta di rimanere il più possibile nella propria abitazione. La nostra amministrazione resta doverosamente a disposizione dei cittadini e invitiamo tutti a seguire i comportamenti e le misure igienico-sanitarie per prevenire e contrastare il contagio e la diffusione da COVID-19».