Coronavirus, Arma dei Carabinieri in lutto per la morte del maresciallo Maggi
Aveva 53 anni ed era padre di due ragazzi
La Spezia. E’ morto a 53 anni il maresciallo maggiore Massimiliano Maggi. Residente a nel comune di Beverino (Spezia), si è spento nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Andrea di La Spezia dove era ricoverato per infezione da coronavirus. A darne l’annuncio è stata la stessa Arma dei Carabinieri, che ha pubblicato sui propri social un messaggio di cordoglio.
«La vita di un Carabiniere è un tessuto le cui trame si intrecciano con le vite dei cittadini, nella buona e nella cattiva sorte. Il Maresciallo Maggiore Massimiliano Maggi, addetto alla Stazione di La Spezia Principale, la sua vita l’ha trascorsa dedicandola al servizio del suo Paese e alla sicurezza della comunità affidata alla sua responsabilità. Oggi il virus si è portato via per sempre il suo respiro. Aveva 53 anni ed era padre modello di due ragazzi che oggi, nel giorno della festa dedicata ai papà, ne piangono la perdita.
Tutta l’Arma dei Carabinieri cinge con il più intenso degli abbracci la sua famiglia e piange con dolore ed orgoglio un suo figlio che se ne va.
Lasciaci pure Massimiliano. Fino alla fine, tu ci sei stato».