Aggiornamento |
Cronaca
/
Sanremo
/

C’è la conferma dell’Asl: morta la sorella del paziente deceduto a Sanremo e positivo al coronavirus

7 marzo 2020 | 13:06
Share0
C’è la conferma dell’Asl: morta la sorella del paziente deceduto a Sanremo e positivo al coronavirus

Sei i pazienti ricoverati al Borea

Sanremo. Una paziente di 92 anni è deceduta nella serata di ieri all’Ospedale di Sanremo. La donna residente a Bussana di Sanremo, trasportata in ambulanza al pronto soccorso in mattinata, è risultata affetta da polmonite. L’ASL1 è in attesa dell’esito del tampone Covid-19 effettuato sulla paziente, i risultati arriveranno in giornata. La donna è la sorella del paziente di 75 anni, residente nella frazione di Bussana di Sanremo, deceduto il 6 marzo in Ospedale e risultato positivo al Coronavirus.

Relativamente al primo decesso, come già comunicato, sono i scattati i protocolli previsti ed è stato individuato il personale venuto a contatto con il paziente, immediatamente sospeso dal servizio. Il personale viene sottoposto in queste ore a tampone. E’ in corso la ricostruzione dei contatti del paziente e verranno disposte le misure di sorveglianza come previsto in questi casi.

L’ASL1 raccomanda ai cittadini di non andare al Pronto Soccorso né dal medico di famiglia in caso di presenza di sintomi (quali raffreddore, mal di gola, tosse e febbre o sintomi più gravi come polmonite o difficoltà respiratorie) ma di chiamare il Numero Unico di Emergenza 112. Si raccomanda inoltre di rispettare le misure igienico-sanitarie di prevenzione al contagio: lavarsi spesso le mani, coprire bocca e naso con fazzoletti monouso in caso di starnuti e tosse, evitare il contatto con persone che hanno infezioni respiratorie acute.

BOLLETTINO:

Alle 13 di oggi, i pazienti positivi al Coronavirus, ricoverati nel Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Sanremo sono 6. Due sono originari di Bergamo: si tratta di un uomo di 72 anni, ricoverato dal 4 marzo, in discrete condizioni, e un uomo di 57 anni, ricoverato dal 6 marzo in discrete condizioni. Altre due persone sono invece provenienti dal savonese: si tratta di una donna di 51 anni, ricoverata dal 1 marzo e in buone condizioni e un 73enne ricoverato dal 4 marzo che versa in discrete condizioni di salute.

Ricoverati anche due imperiesi: una donna di 71 anni, ricoverata dal 5 marzo, in discrete condizioni e un uomo di 85 anni, ricoverato dal 4 marzo che versa in condizioni critiche.