Sanremo, resa dei conti nella Lega. Espulsa dal gruppo la consigliera Cozza
A ufficializzare l’esclusione dal gruppo consigliare è il commissario provinciale Flavio Di Muro
Sanremo. Resa dei conti in casa Lega dopo le polemiche che stanno attraversando la segreteria matuziana. Scatta la prima espulsione ed è per la consigliera Federica Cozza. A ufficializzare l’esclusione dal gruppo consigliare è il commissario provinciale Flavio Di Muro che ha diffidato legalmente l’ormai ex esponente eletta tra le fila del Carroccio a presentarsi come consigliera della Lega e a utilizzarne il simbolo.
Lo scenario in opposizione torna quindi a evolversi. Con l’espulsione di Cozza, il gruppo torna a essere formato dal capogruppo Daniele Ventimiglia e dal consigliere Andrea Artioli. Quest’ultimo si era reso partecipe del colpo di mano, architettato di comune accordo, in base al quale solo ieri era stato sfiduciato Ventimiglia.
Domani avrà luogo una riunione a palazzo Bellevue per ufficializzare il ritorno di Ventimiglia in qualità di capogruppo. A norma del regolamento del consiglio comunale, in caso di dissenso viene automaticamente eletto capogruppo il consigliere che aveva ricevuto più voti alle amministrative.