Sanremo, il palco di piazza Colombo per altri 70 anni di Festival. Bianchieri e Sindoni brindano al successo

9 febbraio 2020 | 00:10
Share0

A suggellare la prima edizione del “Festival della città” sarà Biagio Antonacci

Sanremo. «Abbiamo realizzato un sogno», hanno salutato così l’edizione numero 70 del Festival e la prima del palco on stage di piazza Colombo il sindaco Alberto Biancheri e il suo vice Alessandro Sindoni.

Il primo cittadino, entusiasta dell’ennesimo successo registrato dalla kermesse canora più importante d’Italia – il quinto consecutivo dal suo primo mandato -, ha dato l’arrivederci al 2021, incassando la conferma del presidente di Rai Pubblicità Antonio Marano che ha detto: «Di fronte a noi ci sono altri 70 anni di palco all’aperto».

«Dopo anni e anni – ha continuato il sindaco – siamo riusciti a portare il Festival tra la gente e a fare in modo che tutti potessero goderne. Grazie a tutti miei cittadini che hanno sopportato i disagi con il sorriso, mi hanno reso orgoglioso».

Gli ha fatto eco il neo assessore al Turismo: «La nostra follia si è concretizzata riuscendo nell’impresa di permettere a tutti di accedere senza pass o biglietti agli spettacoli dal vivo». Sindoni ha poi rivendicato la bontà dell’azione amministrativa che potrebbe segnare un precedente difficile da ignorare per il futuro dell’organizzazione.

E intanto, tra pochi minuti, è attesa l’esibizione del super ospite Biagio Antonacci.