Sanremo, doppio acquisto in casa FdI. Passano Federica Cozza e Elisa Balestra

La consigliera del Carroccio era in rotta con il partito, Balestra ex Forza Italia
Sanremo. Doppio acquisto in casa Fratelli d’Italia e si tratta di due volti noti della politica matuziana. La prima è Federica Cozza, consigliera eletta lo scorso maggio tra le fila del Carroccio e in rotta con il partito, la seconda è Elisa Balestra, anche lei ex consigliere tra le file di Forza Italia, uscita dal partito al termine della campagna elettorale.
«Aderisco a Fratelli d’Italia perché Giorgia Meloni è una donna straordinaria e Fratelli d’Italia un partito che guarda al sociale, ai cittadini più deboli e ai giovani con umiltà, serietà e coerenza, commenta la decisione Cozza. Manterrò il mio impegno per Sanremo e per i miei elettori con immutata passione e dedizione. Da sempre sono appassionata di politica , perché credo sia un’arte nobile attraverso la quale servire il proprio paese o il proprio comune .Ho fatto parte dello Staff elettorale di Maurizio Zoccarato e di Gianni Berrino nelle loro rispettive elezioni comunali , un’ esperienza importante che mi ha portata nel giugno scorso a scendere in campo personalmente.
Credo fortemente nell’impegno sociale , già dai primi mesi di mandato infatti mi sono prodigata in comune con iniziative a favore degli anziani , dei bambini , dell’ecologia e delle fasce deboli oltre a sostenere con serietà e coerenza i valori tradizionali del centrodestra . Nulla da dire quindi sulla lista che mi ha ospitato come candidata ma ritengo che per me sia più corretto e coerente con il mio modo di essere portare avanti queste battaglie ideali e quelle per la mia città di Sanremo con Fratelli d’Italia per l’affinità ideale e umana che ho con il capogruppo Luca Lombardi e con tutti gli altri rappresentanti ivi compresi i vertici nazionali come Giorgia Meloni e Ignazio La Russa e altri che ho conosciuto personalmente tramite il mio compagno di vita Massimiliano Iacobucci che con loro collabora per noti motivi politici.
Assicuro ai miei elettori , che mi hanno gratificato con la loro fiducia , che manterrò la promessa di rappresentarli con ancora maggiore impegno sempre nell’interesse di Sanremo e della nostra amata Liguria».
«Mi ci è voluto del tempo – spiega Ballestra – prima di maturare questa decisione, ho attentamente riflettuto e sono arrivata alla conclusione che oggi, sia a livello nazionale sia a livello locale Fratelli d’Italia è il partito dal quale più mi sento rappresentata e che più mi sento di rappresentare. Sono onorata di entrare a far parte di un partito che ha come leader Giorgia Meloni, una donna che ricopre quel ruolo non in quanto tale, ma in virtù delle sue capacità, essendosi, con le sue forze, fatta strada in un mondo ancora prevalentemente maschile. Credo che oggi, Giorgia Meloni sia il leader più credibile nel nostro panorama nazionale ed ho una grandissima stima nei suoi confronti.
Nulla da dire sul mio ex partito nel quale ho fatto una esperienza bellissima ma da circa un anno guardo con interesse a Fratelli d’Italia a tutti i livelli . La concretezza e la serietà di Fratelli d’Italia mi hanno portata a prendere la decisione di abbracciarne il progetto e di aderire allo loro splendido gruppo di lavoro.
Rivolgendomi al passato vorrei ringraziare il coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia, Angelo Dulbecco, per essere sempre stato disponibile e presente, mio padre per avermi insegnato la coerenza e la fedeltà ai propri ideali, mio zio Gianni Rolando per avermi fatto acquisire la maturità necessaria per compiere in autonomia una scelta pensata e consapevole e tutti i miei compagni di percorso di questi anni. In ultima battuta, anche se sicuramente non per importanza, Luca Lombardi con il quale ho condiviso il mio percorso da consigliere comunale e con il quale ho sempre collaborato nonostante l’appartenenza a due diversi partiti, che sicuramente ha influito sulla mia decisione e Gianni Berrino che ha capito il motivo della mia scelta e la mia voglia di impegnarmi .e mi ha aiutato nella mia scelta».
Coro unanime di soddisfazione anche per il segretari provinciale Fabrizio Cravero, il capogruppo in consiglio comunale Luca Lombardi, l’assessore regionale Gianni Berrino e il segretario regionale Massimiliano Iacobucci.