L’indie-rock sbarca sul palco dell’Ariston con i Pinguini Tattici Nucleari: «“Ringo Starr“ dedicata a una stella minore»

7 febbraio 2020 | 11:47
Share0
L’indie-rock sbarca sul palco dell’Ariston con i Pinguini Tattici Nucleari: «“Ringo Starr“ dedicata a una stella minore»

«Questa è un’esperienza stimolante, una sfida con noi stessi in uno dei contesti più complessi con cui un musicista si può rapportare»

Sanremo. «Un’esperienza stimolante, una sfida con noi stessi in uno dei contesti più complessi con cui un musicista si può rapportare, per noi Sanremo non è una competizione, c’è una bellissima atmosfera con tutti gli altri artisti».

Riassumono così la loro esperienza al 70° Festival di Sanremo i Pinguini Tattici Nucleari, gruppo indie-rock in gara con il brano “Ringo Starr”: «É una canzone dedicata a una stella minore. Le stelle minori sono stelle luminose e importanti, ma oscurate da altre stelle più grandi e importanti di lui, Ringo Starr lo era, era un grande batterista, ma la storia non lo ricorda come il grande batterista che fu e noi vogliamo rendergli omaggio».

Ieri sera si sono esibiti in un particolare medley: «É stato un grande viaggio cronologico nella storia del Festival da “Papaveri e papere” ad Achille Lauro con “Rolls Royce” dello scorso anno, tutte messe insieme in ordine in modo armonico ed energico».