La Pallamano Ventimiglia si aggiudica il derby contro il Menton e si conferma in testa al campionato Paca

4 febbraio 2020 | 17:29
Share0
La Pallamano Ventimiglia si aggiudica il derby contro il Menton e si conferma in testa al campionato Paca

Bella vittoria dei ragazzi di M’Bouta e Malatino che ottengono un’importante vittoria

Ventimiglia. Sabato scorso al Palaroja, si è giocata una importante patita, valida quale seconda giornata del girone di ritorno del Campionato Territoriale Paca, tra la Pallamano Ventimiglia, che in Francia assume a denominazione Liguria Handball ed il Menton. Per la vicinanza dei de comuni, questa partita è definita come il Derby interfrontaliero italo francese. Ad aggiudicarsi la gara, è stata la compagine ligure, che ha battuto gli amici rivali per 37-21.

Con questa vittoria i leoni ventimigliesi, si confermano in testa al campionato francese che stanno disputando e si preparano mentalmente alle prossime difficilissime trasferte in terra francese delle prossime due settimane. L’incontro è stato controllato quasi sempre dai ragazzi guidati dal duo Malatino-M’Bouta, il primo tempo si è concluso con il punteggio di 16 a 12 per il Ventimiglia.

Nella ripresa le distanze sono aumentate, dopo un tentativo dei francesi di riavvicinarsi ai ventimigliesi. 37 a 21 il risultato finale, sancisce la superiorità dei giovani italiani. Tra e fila ponentine, da segnalare l’ottima prova di Andrea Agnese, autore di ben 7 reti, ma tutta la squadra ha risposto abbastanza bene, guidata dall’esperienza di Capitan Poli Lina.

Le prossime partite dei ventimigliesi, saranno di estrema difficoltà e potranno decidere le sorti del Campionato. Si inizierà subito, sabato prossimo a Toulon e poi il sabato successivo a Manosque; due trasferte impegnative, che diranno di che pasta è fatta la squadra della Pallamano Ventimiglia.

Tabellino del’incontro:

Pallamano Ventimiglia(Liguria Handball)- ASH Menton 37-21(p.t. 16-12)

Pallamano Ventimiglia: Rossi (p.), Benizzotto (4), Bennari (2), Bollo, Lina (K. 13), Gangemi (7), Agnese (7), Bonsignorio, Campuzano(4), M’Bouta
Allenatori: Pippo Malatino/Charden M’Bouta