Festival di Sanremo, Francesco Gabbani vince il premio TimMusic
È il brano “Viceversa” quello più ascoltato in streaming sulla piattaforma di TIM dedicata alla musica digitale
Sanremo. E’ “Viceversa” la canzone che vince il premio TIMMUSIC al 70° Festival della Canzone Italiana, per il brano più ascoltato in streaming sulla piattaforma di TIM dedicata alla musica durante le giornate della competizione canora. Il premio TIMMUSIC, giunto alla sua quarta edizione è il riconoscimento ufficiale dedicato alla musica digitale nella storia del Festival della Canzone Italiana, ed è stato consegnato a Francesco Gabbani sul palco dell’Ariston da Salvatore Rossi, Presidente di TIM.
Per rendere ancora più avvincente la competizione, anche quest’anno TIM ha reso disponibile l’accesso senza abbonamento a TIMMUSIC, nella sezione dedicata al Festival di Sanremo, a tutti gli appassionati della musica italiana che hanno così potuto partecipare all’assegnazione del riconoscimento.
Nelle scorse edizioni il pubblico di TIMMUSIC ha premiato “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani (2017), “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro (2018) e “I tuoi particolari” di Ultimo (2019).
Il brano “Viceversa” insieme a tutti quelli che hanno partecipato al Festival vanno ad arricchire il catalogo di TIMMUSIC con più di 30 milioni di brani. Con oltre il 60% di musica italiana ascoltata, TIMMUSIC si conferma il player con maggiore attenzione ai gusti musicali degli italiani.