sanità |
Sanità
/
Zone
/

28° Giornata del malato: le iniziativa dell’Asl 1 Imperiese

10 febbraio 2020 | 10:16
Share0
28° Giornata del malato: le iniziativa dell’Asl 1 Imperiese

Menù “speciali”, orari di visita allargati ed eventi dedicati

Imperia. Domani, martedì 11 febbraio, si celebra la 28° Giornata del malato, ricorrenza istituita il 13 maggio 1992 da Papa Giovanni Paolo II. Il sistema sanitario regionale ha previsto diverse iniziative nelle Aziende sanitarie e ospedali della Liguria: menù speciali, orari di visita allargati e qualche azione pensata per chi sta vivendo un momento di sofferenza:

«Anche quest’anno i nostri ospedali hanno voluto dare ai pazienti qualche attenzione in più – sottolinea Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria-. Sono previsti orari di visita ampliati, menù “speciali” e iniziative dedicate. Si tratta di piccoli gesti per dimostrare, anche in questa giornata, la nostra vicinanza a tutti coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà per la propria salute. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i professionisti della Sanità ligure che ogni giorno lavorano con grande dedizione per prendersi cura dei nostri pazienti».

Le iniziativa dell’Asl 1 Imperiese per martedì 11 febbraio:

L’orario di accesso ai reparti per le visite è previsto dalle 11 alle 19. I reparti di Rianimazione, Ostetricia e Cardiologia/Utic manterranno invece i consueti orari. Ai degenti, verrà servito un menù speciale. I membri del Centro tutela diritti del malato saranno presenti nell’atrio dell’ospedale di Imperia per illustrare l’attività del Centro, dalle 9 alle 15. Domenica 16 febbraio alle 16, sarà celebrata una messa dedicata presso la Cappella San Camillo dell’Ospedale di Imperia.