Ventimiglia, giardini pubblici chiusi per cattura cinghiali



Gli ungulati verranno anestetizzati e portati in un luogo sicuro
Ventimiglia. Incursione dei cinghiali all’interno dei giardini pubblici Tommaso Reggio a Ventimiglia. Questa volta, sia per la loro incolumità che per quella dei cittadini, l’amministrazione ha deciso di chiudere i giardini, lasciando scorrazzare liberamente gli ungulati, per poi catturarli.
Lo ha annunciato il consigliere comunale Francesco Mauro: «Insieme al sindaco e alle forze dell’ordine abbiamo deciso di lasciare i cinghiali chiusi nei giardini per stanotte, onde evitare problemi seri per la circolazione, domani mattina i giardini rimarranno chiusi finché i cinghiali non verranno anestetizzati e portati in luogo sicuro senza far loro del male».
Non è la prima volta che Carmelo & famiglia (così sono stati ribattezzati i cinghiali che scorrazzano a Ventimiglia) si introducono nei giardini o razzolano nelle aiuole. Oltre a danneggiare piante e fiori, la loro permanenza in città è però pericolosa sia per loro, che rischiano di essere investiti dalle auto, sia per lo sfortunato automobilista che potrebbe imbattersi nei grossi suini selvatici.