Ventimiglia, Daniela Rossi apre il quarto ciclo de “La Stampa al Museo”

Importanti incontri a Ventimiglia con giornalisti della stampa italiana a cura di Miriana Rebaudo
Ventimiglia. Sabato 1 febbraio, alle 16, presso il Forte dell’Annunziata, primo appuntamento del quarto ciclo de “La Stampa al Museo”, organizzato dal Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” e dall’Associazione “Pro Cultura Ventimiglia”, all’inaugurazione, introdotta dalla direttrice Daniela Gandolfi, saranno presenti le autorità comunali.
In calendario sono previsti quattro incontri che si svolgeranno dal 1 febbraio al 18 aprile, con altrettanti personaggi del mondo della stampa e della cultura italiana.
A inaugurare la quarta stagione sarà sabato 1 febbraio, Daniela Rossi, psicologa, giornalista, scrittrice, pittrice e fotografa, autrice di famosi romanzi. A seguire, il 29 febbraio, Adriana Albini, nota ricercatrice e divulgatrice scientifica, ospite fissa di importanti trasmissioni RAI, che parlerà di benessere fisico, stili di vita e nuove ricerche; sabato 28 marzo, Bruno Morchio, psicologo e famoso scrittore, presenterà il suo personaggio Bacci Pagano e le sue nuove avventure. Sabato 18 aprile si chiuderà il ciclo con Renzo Cerboncini, volto noto del giornalismo sportivo con una chiacchierata sullo sport in vista degli europei di calcio e delle Olimpiadi di Tokio.
E oltre a questi nomi, con data da definirsi, Carla Signoris, tra le più apprezzate attrici e comiche del palcoscenico nazionale, con un incontro dedicato proprio alla comicità al femminile.
«L’iniziativa è pregevole – osserva Simone Bertolucci, vicesindaco e assessore alla Cultura di Ventimiglia – soprattutto sulla base dello sviluppo della cultura portato avanti in questi mesi dalla nostra amministrazione. Il connubio tra letteratura e arte lega due universi vicini e questo fa si che le persone possano attingere conoscenza da entrambi i mondi nello stesso momento». «Saremo sempre vicini a questo tipo di eventi e continueremo a implementarli e – conclude – ringrazio l’associazione per la realizzazione di questa rassegna».
All’inaugurazione di sabato prossimo saranno presenti oltre a Daniela Gandolfi e Fabio Piuma per il MAR, le Autorità Comunali e i rappresentanti di varie associazioni.