Morte di Nedo Canetti, il cordoglio del Partito democratico di Imperia
«Per noi è sempre stato un punto di riferimento. La sua tranquilla saggezza ha fatto da guida alle nostre decisioni»
Imperia. «La morte di Nedo Canetti ci riempie di dolore e costernazione». Inizia con queste parole il messaggio di cordoglio del Partito democratico di Imperia per la morte del senatore Canetti.
«Nedo, per noi, è sempre stato un punto di riferimento. La sua tranquilla saggezza ha fatto da guida alle nostre decisioni. Nedo è stato protagonista della politica nazionale, ricoprendo il ruolo di senatore per più legislature, ma ha sempre mantenuto intatto e saldo il suo rapporto col territorio.
Dopo che i suoi impegni nazionali si sono conclusi è tornato ad essere attivo localmente regalando, a tutti noi, la sua esperienza e non facendo mai mancare i suoi preziosi consigli. L’estate scorsa abbiamo festeggiato, insieme, il traguardo del suo novantesimo compleanno.
Durante quella serata abbiamo ascoltato, una volta di più, i suoi ragionamenti e la sua capacità di analisi. La sua semplicità e il suo modo di porsi ci mancheranno profondamente. In un panorama politico, che spesso tende alla superficialità e in cui l’analisi spesso lascia il posto agli slogan, ci sarebbe stato ancora tanto bisogno di un uomo come lui.
Terremo saldo dentro di noi il suo insegnamento e cercheremo di applicarlo quotidianamente alla nostra attività politica. In questo momento così triste il nostro pensiero e il nostro abbraccio va alla moglie Carla e ai figli Valeria e Silvio».