Monesi, Abbo: «In via definizione il contenzioso con i proprietari della montagna»

9 gennaio 2020 | 18:26
Share0

L’impegno della Provincia per il rilancio della stazione

Imperia. «Esiste ancora un piccolo contenzioso con la proprietà attuale ma penso che questa vicenda stia andando a conclusione». Il presidente della Provincia Domenico Abbo annuncia che sono in via di definizione i contenziosi con l’attuale proprietà della montagna che ospita piste da e impianti di risalita.

«Abbiamo messo molta operatività in questo senso e stilato co i partner istituzionali una sorta di cronoprogramma», precisa il presidente Abbo.

I contenziosi in corso con gli eredi della famiglia Toscano riguardavano la perdita delle stagioni successive all’alluvione del 2016 e dovrebbero essere risolti con una transazione.

Per la transitabilità e messa in sicurezza della MonesiLimone sono stati investiti 115mila euro, mentre per quanto riguarda la dotazione della seggiovia per il trasporto di biciclette è di 50mila euro. Per il ripristino della viabilità della provinciale del Garezzo saranno spesi 290mila euro.

Nel 2019 sono stati avviati e conclusi i lavori di rifacimento della tombinatura del rio del Latte prima dell’abitato di Monesi per un valore di 70mila euro