Imperia, incontro gratuito su “Il potere trasformativo della gratitudine”

Il mini corso è a cura della dream coach Tiziana Naclerio
Imperia. Si terrà venerdì 24 gennaio dalle 19.15 alle 20.45, presso l’hotel Rossini al Teatro, il mini corso gratuito “Il potere trasformativo della gratitudine” a cura della dream coach Tiziana Naclerio.
«Spesso diciamo ‘grazie’ in maniera distratta, quasi automatica, senza renderci conto del potere di questa parola – ci spiega Tiziana Naclerio – nella ricerca psicologica positiva, la gratitudine è fortemente e costantemente associata a una maggiore felicità. Dai numerosi studi in merito è emerso che la gratitudine aiuta le persone a provare emozioni più positive, ad assaporare buone esperienze, a migliorare la propria salute, a gestire le avversità e a stabilire relazioni più sane e più forti.
Ci sono vari modi per esprimere gratitudine, la si può applicare al passato (recuperando ricordi positivi ed esserne) al presente (evitando di dare per scontate molte cose) e al futuro (mantenendo un atteggiamento fiducioso e ottimista). Nel corso di domani fornirò alcuni esempi e pratiche che ognuno di noi può imparare per portare la gratitudine nella propria quotidianità e vivere una vita più felice».
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, è necessaria la prenotazione al 338 9037416.