Imperia, gli studenti del Ruffini in trasferta sulle nevi di Prato Nevoso

Per partecipare a corsi di sci e snowboard a tutti i livelli
Imperia. Quasi pronti a partire un folto gruppo di studenti dell’I.I.S. Ruffini di Imperia che dal 26 al 29 gennaio saranno in trasferta sulle nevi di Prato Nevoso per partecipare a corsi di sci e snowboard a tutti i livelli.
I ragazzi di tutte le classi, accompagnati da 4 insegnanti, effettueranno 4 ore di lezione giornaliere con i maestri della scuola di sci Ski leader. Un’esperienza iniziata qualche anno fa che viene portata avanti con successo poiché facilita la socializzazione, rafforza il senso di appartenenza e, portando i ragazzi a stretto contatto con la natura, ne sviluppa la coscienza ecologica e la necessità di rispetto dell’ambiente.
Quest’anno poi si è organizzato anche un’interessante e stimolante Percorso per le Competenze Trasversali e per gli Orientamenti: i ragazzi infatti incontreranno la Polizia di Stato, operante sulle piste da sci di Prato Nevoso, al fine di vivere sul campo una formazione sulle emergenze e sulle regole di comportamento da seguire.
Una scuola attiva in molti modi. Un modo per avvicinare i ragazzi agli sport invernali, al rispetto dell’ambiente e della natura e all’importanza delle regole.